NICOLA BARBATO

 

Nato il 15 febbraio del 1978, si è laureato in Architettura il 21 dicembre del 2002 con Tesi in progettazione architettonica avente come titolo “Progetto di un complesso parrocchiale per il quartiere della stazione di Aversa”, relatore Prof. Arch. Salvatore Polito.

Durante gli studi di scuola superiore e successivamente universitari collabora part-time con l’Impresa di costruzioni di famiglia operante nel settore degli appalti per edilizia pubblica, in qualità di Direttore Tecnico e Responsabile della Qualità, acquisendo esperienze nel campo della realizzazione di edifici ad uso pubblico e conoscenza dei materiali e delle tecniche costruttive.

Terminati gli studi ha collaborato dapprima con diversi studi di Architettura della Provincia di Napoli occupandosi di progettazione architettonica, rilievi dello stato dei luoghi, ricostruzione e recupero di edifici esistenti e poi con uno Studio Tecnico di Ingegneria occupandosi della progettazione di strade, di impianti elettrici, idrici, termici, antincendio e di gas medicali per strutture ospedaliere e di stazioni radio base Raw Land e Roof Top.

Nel 2004 si iscrive all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Napoli e consegue l’attestato ai sensi del Decreto Legislativo 494/96 in materia di Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili. Nello stesso anno inizia l’attività da libero professionista svolgendo perizie tecniche di stima di immobili per conto di un Istituto di Credito nell’ambito di pratiche per mutui ipotecari e si iscrive nell’elenco dei C.T.U. presso il Tribunale di Napoli.  

Ha un proprio Studio di Architettura a Frattaminore (NA), attualmente collabora con una Società di Ingegneria operante nel settore delle energie rinnovabili occupandosi della progettazione e realizzazione di Impianti di produzione di energia elettrica, Grid Connected, da fonte rinnovabile Fotovoltaica.