Studio 147 Tv presenta

una raccolta delle trasmissioni di maggiore successo trasmesse dal nostro network, sull’architettura, il design, la scenografia, la fotografia, la pittura etc.

Si tratta di una raccolta di 700 ore di video da non perdere  molti dei quali ormai introvabili trasmessi 24/24h e visionabili gratuitamente.

Potrai studiare le opere dei maestri dell’architettura moderna, dal 19° secolo fino alle opere piu’ recenti, attraverso riprese video sul campo e  ricostruzioni tridimensionali.

Potrai visionare i migliori film narranti la vita dei grandi maestri della pittura come Picasso, Modigliani, Caravaggio, Goya etc…

Imperdibile è la parte dedicata al design italiano narrato dai protagonisti stessi, in relazione ai procedimenti di progettazione, alla storia dell’arte e allo sviluppo industriale e civile che il design italiano ha avuto e che conserva tutt’ora come dimensione economica e culturale del nostro paese.

La sezione dedicata alla scenografia televisiva narrata dagli  stessi progettisti che illustrano con l’ausilio di esempi pratici, dai più  semplici ai più complessi  tutti gli aspetti dalla nascita del progetto, all’ ideazione  dallo spazio scenico fino al risultato finale nello studio televisivo.

La parte dedicata alla fotografia, composta da cinque  film documentari mira ad approfondire la conoscenza di artisti straordinari in cui il fotografo protagonista si racconta nei suoi luoghi e mostra le sue immagini più famose e quelle meno note.

Studio 147 TV

La TV delle tue passioni

Casella di testo: Storia del design Italiano
Il design italiano ha avuto, e conserva tuttora, una dimensione economica notevole, ma ha anche una rilevanza culturale che oggi non è più riferita a élite sociali e professionali, ma che nasce dalla dinamica tra creatività e modelli di consumo sempre più generalizzati. Questi aspetti  del design e la sua storia sono illustrati, dai protagonisti stessi, in relazione ai procedimenti di progettazione, alla storia dell’arte e allo sviluppo industriale e civile del nostro paese.
Casella di testo: Pittura
Rassegna cinematografica dedicata ai grandi maestri della pittura
I migliori film narranti la vita dei grandi maestri della pittura come Picasso, Modigliani, Caravaggio, Goya etc..., ripercorrendo diversi periodi storici del passato lontano e recente. 
Sulla nostra web tv saranno in onda tutti i giorni del mese 24/24h, senza interruzioni pubblicitarie 
e gratuitamente tutti i film, tra i quali alcuni oramai introvabili!
Casella di testo: Scenografia televisiva
Quest'opera presenta in forma didascalica sia le questioni di fondo della scenografia, in particolare di quella televisiva, sia gli aspetti tecnici. L'argomento è illustrato con la forza degli esempi, dai più semplici a quelli più complessi. 
Le scenografie sono spiegate nella loro evoluzione, in alcuni casi, dagli stessi progettisti: dalla nascita del progetto, all'ideazione dello spazio scenico, al risultato finale nello studio televisivo. 
La prima parte di ogni puntata mostra l'evoluzione dell'immagine televisiva dalla prima trasmissione tv a oggi. La parte centrale è dedicata alla esemplificazione della progettazione e della realizzazione di una serie di scenografie secondo un grado progressivo di complessità del progetto. 
L'ultima parte è dedicata ad alcuni grandi scenografi e alle loro opere. 
Luzzati, Guglielminetti, Cesarini da Senigallia e tutti i più importanti scenografi di ieri e di oggi che hanno lavorato per la televisione si racconteranno direttamente o attraverso le testimonianze e i ricordi dei loro più stretti collaboratori.
Casella di testo: Fotografia
Studio 147 tv, la prima televisione on-line dedicata agli architetti di Napoli e Provincia dedica la programmazione alla fotografia Italiana.
Se poi a raccontare un pezzo di storia della fotografia italiana sono Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Franco Fontana, Mimmo Jodice e Ferdinando Scianna allora è sicuramente un appuntamento da non perdere.
Cinque film documentari che mirano ad approfondire la conoscenza di artisti straordinari in cui il fotografo protagonista si racconta nei suoi luoghi e mostra le sue immagini più famose e quelle meno note.

Architettura

Le piu’ importanti creazioni di architettura moderna, dal 19° secolo fino alle piu’ recenti, mediante la trasmissione di una serie di documentari in onda 24/24 sul canale TV di STUDIO 147 dedicato agli architetti e agli ingegneri.

Ogni opera, scelta per le sue caratteristiche esemplari e il suo ruolo di pietra miliare nella storia dell'architettura contemporanea, viene esaminata da cima a fondo,  analizzata dalle fondamenta alla sua copertura attraverso riprese video sul campo e ricostruzioni tridimensionali che descrivono le sfide affrontate dall'architetto, dalla fase di ideazione alla realizzazione del progetto fino alle  scelte affrontate in merito al contesto, alla  sua costruzione, alla fattibilità e agli aspetti finanziari del progetto,ai vincoli relativi al contratto e al sito, allo spazio  alla gestione del traffico e,infine,alle  scelte delle tecniche e dei materiali